giovedì 29 novembre 2012

Come riciclare un maglione!

A chi di voi non è mai capitato di infeltrire un maglione lavandolo??!!.....o, che ne so, quante di voi hanno nell'armadio pile di maglioni di lana che non mettete più e che non buttate perchè vi dispiace???.....
Bene, non dateli via!! Trasformateli in qualcosa di utile come ho fatto io!
Giorni fa ho conosciuto il blog di Ilenia, 100%Love, ricco di creazioni fatte a mano: cucito creativo, decoupage, punto a croce! Ilenia cura anche un altro blog, 100% Tutorial. Proprio lì ho trovato un interessantissimo tutorial per riciclare maglioni in lana infeltriti......detto fatto!!!
Avevo questo maglioncino grigio semi infeltrito, pagato 4 euro al mercatino dell'usato (adoro i mercatini dell'usato, voi no??)......indossato tantissimo, lo adoravo!!.....Per questo darlo via mi dispiaceva davvero tanto!.....Allora l'ho ulteriormente infeltrito, lavandolo a 40° in lavatrice......
Ho seguito così il tutorial che potete trovare qui e ho ottenuto questo.....




Praticamente ho tagliato le maniche e il collo a V, senza paura che il tessuto si sfilacciasse!
Con una manica ho realizzato il fondo, con l'aiuto preziosissimo di zia Lina!!
Con le striscioline di tessuto avanzato ho realizzato delle roselline, così come nel tutorial.....pensavo sarebbe stato più difficile realizzarle invece son venute bene, non trovate??






Ho incollato con colla a caldo le roselline sulla borsa, ho realizzato anche le foglioline 
ed ecco qua il risultato!



Avevo proprio bisogno di una borsa per i miei gomitoli di lana, per portarli a casa di mia mamma la domenica quando vado a pranzo da lei!! 
Un grazie a Ilenia e all'autrice di questo tutorial!
Allora, avete maglioni da riciclare???

Giovanna

28 commenti:

  1. Ma che carina! ottima idea di riciclo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, piace anche a me!....un ottimo modo per conservare maglioni a cui siamo affezionati!
      Gio

      Elimina
  2. Ma che idea fantastica:)
    grazie per il post...e ti seguo molto volentieri..mi farebbe piacere se passassi da me^_^

    un bacione, a presto, Claudia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti iscritta!! Passo da te con molto piacere!!
      Baci, Giovanna

      Elimina
  3. Ciao, c'è un premio per te... passa dal mio blog e lo scoprirai... ciao!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che bellissima borsa.... Proprio un straordinario riciclo!!!!Buon weekend... Bacetti JERRY....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jerry, sapessi dal vivo che figurone che fa!!
      Buon weekend anche a te, Giovanna

      Elimina
  5. complimenti...un bel riciclo....sai io oggi ho visto invece trasformare una vecchia maglia in un porta panettone....
    idee geniali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marcella!! Carina l'idea del porta panettone!!
      Ciao, Giovanna

      Elimina
  6. Ciao, grazie a Kreattiva sono arrivata al tuo blog che seguirò volentieri! Buona domenica.
    p.s. Se ti và passa a salutarmi1

    RispondiElimina
  7. ciao ma che idea geniale e poi è veramente bella .Le rose carinissime Annamaria

    RispondiElimina
  8. ciao, ho visto le tue creazioni, se ti va passa da me e aderisci alla mia iniziativa per aiutare tutte le creative, l'iniziativa è gratis, ti aspetto se ti va.. baci ;)
    http://melizie.blogspot.it/2012/12/consigli-e-idee-regalo-per-natale.html

    RispondiElimina
  9. Ciao! Arrivo anch'io da Kreattiva! Sono una creativa come te! Ti seguirò con piacere! Ecco il link del mio blog: http://ritalavetrinaarcobaleno.blogspot.it/ se ti va, passa a trovarmi...sarai la benvenuta!
    A presto!
    Rita!

    RispondiElimina
  10. Davvero deliziosa e adatta al clima!;)Complimenti!
    Ciao, ciao
    Eleonora

    RispondiElimina
  11. Ciao Giò, questa borsa è proprio carinissima! Anch'io amo i maglioni infeltriti... Grazie per la tua partecipazione alla festa! :-)

    RispondiElimina
  12. Mi ero persa questo post! E' una meraviglia! Mi piace molto e sicuramente è anche utilissima!
    Bacione!

    Eli

    RispondiElimina
  13. Bellissima borsa... vado a infeltrire un maglione di Mr. M!!!
    un abbraccio
    (vengo dal linky party di Riuso Creativo!)

    RispondiElimina
  14. Carinissima questa idea! mi piacciono molto i tuoi lavori.
    un'abbraccio

    RispondiElimina

I vostri commenti mi fanno sempre piacere!

Pin It button on image hover