sabato 1 giugno 2013

Fiori e piante: tutto ciò di cui amo circondarmi....

Lo stiamo dicendo un pò tutte nei nostri blog,
dov'è finita la primavera?? E l'estate, arriverà mai?
Con queste temperature sembra inverno, si gira ancora 
con il golfino quando ormai dovremmo essere tutte 
belle abbronzate, con l'infradito e la sacca per il mare!!
Il mio umore ne risente tantissimo, le mie creazioni si accumulano
anche il mio blog ne soffre.....ma se non si ha voglia
di scrivere perchè mai farlo?? Ci si ricarica e si riparte!





La natura che ci circonda spesso ci aiuta a tirarci su....
A volte basta un fiorellino a farci tornare il sorriso!
Il mese di maggio, ormai terminato, rappresenta, per tutte 
le appassionate di piante e affini, il mese del risveglio!
Tra rinvasi e nuovi impianti il lavoro non manca!!
Il tempo vola sereno e loro ci ripagano con splendide fioriture.
Come questa cactacea, con la sua corolla di fiorellini:
uno spettacolo per i miei occhi!




Non sempre facili da coltivare, le piante a volte soffrono per l'incuria,
a volte si sbaglia terriccio, troppa o poca acqua, errata esposizione.....
quanti errori, quante perdite!!







E poi, in un vaso abbandonato, un giorno si scorge una piantina;
una begonia, rimasta lì, nascosta sotto terra, a decidere
quando fosse il momento migliore per venir fuori......
e tu che avevi già pensato di buttar via tutto,
di svuotare quel vaso vuoto dell'anno precedente!!
Ed ecco che arrivano anche i primi timidi fiori,
si scaldano a sole di questo primo giorno di Giugno,
un raggio soltanto, tra tanta pioggia e vento!







In casa, al calduccio, le colorate phal mi regalano ancora fiori e nuovi inizi.
I keiki son cresciuti, hanno dato le loro foglie, steli e nuovi fiori.
Le guardo, così eleganti e apparentemente fragili,
mentre si levano con i loro rami così esili!




Auguro un buon weekend a tutte/i voi!
A chi mi lascia un suo commento
a chi mi legge in silenzio
a chi mi segue con piacere.....

Giovanna





    

21 commenti:

  1. A me piacciono le piante ma non ho il dito verde. Una mia amica olandese mi ha regalato dei bulbi di tulipani, li abbiamo piantate due mesi fa ma ancora non fioriscono, forse a cause del forte vento che c'è stato in Sicilia. E' da tanto tempo che non vedevo i tuoi posts, adesso ti seguo pure su bloglovin e ho visto il tuo post quindi son venuta subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Francesca.....capita quando si hanno tanti followers di perdersi un pò, lo sto notando io con il mio blog....vorrei visitarli tutti ma il tempo davvero corre!
      Grazie!
      Bacioni
      Giovanna

      Elimina
  2. Ciao Giovanna, meno male che ci circondiamo di fiori e piante per tirarci un pò! Dai che il sole tornerà presto....insieme alla voglia di far qualcosa. Intanto godiamoci questo fine settimana! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, godiamoci questo weekend in tutta serenità. Lunedì si vedrà!
      A presto e grazie per la tua visita....
      Giovanna

      Elimina
  3. Ciao cara,
    che dirti????Meno male che ci sono i fiori a rinvigorire questo tempo del cavolo.
    Io non ne posso piùùùùùù e mi sembra che anche in giro la si pensi uguale.
    Un baciotto e grazie della visita,
    sei sempre carinissima.
    io sono un macello, ma veramente non posso girare tanto per blog......altrimenti non combino nulla...vabbè, chiedo venia.
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, altrimenti non si lavora più! A me dispiace perdermi posts, premi e linky party ma rischio davvero di non fare più niente!!
      a presto e buon weekend!
      Bacioni
      Giovanna

      Elimina
  4. Gio ... mi hai letto nel pensierooooo!!!!! Un po' per il tempo così-così, un po' per l'accumularsi di tanto tanto tanto da fare e tante incertezze su come venirne fuori ECCOMI oggi - con un po' di SOLE - che mi ritorna la voglia di leggere qualche post e scrivere =)
    Grazie e a presto (magari con un post sui miei fiori);-)
    BACI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto i tuoi fiori allora!!! E speriamo di vedere il sole!
      Baci e grazie di esser passata!
      Giovanna

      Elimina
  5. Giovanna mi sa che la primavera non la vedremo perchè arriverà d'un botto l'estate. Complimenti per il tuo pollice verde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, ormai credo sia andata! Ho dei seri dubbi sull'arrivo dell'estate a questo punto!
      Bacioni e grazie! Il mio pollice non è così verde ma ci provo!
      Giovanna

      Elimina
  6. Cia Giovanna i miei complimenti hai un buon senso del pollice verde giusto quel colore che manca a me! MAh..se me lo pitturo funzionerà? ^_^
    Buon week di sole almeno voi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Piera, puoi provarci, magari funziona davvero!!!
      Baci e buon weekend anche a te!
      Giovanna

      Elimina
  7. Hai proprio ragione! I fiori e le piante ci tirano spesso su di morale anche solo guardandole o prendendoci cura di loro! Buon weekend anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te Pia! Oggi c'è il sole ed è tutta un'altra cosa!!
      Baci
      Giovanna

      Elimina
  8. Ciao Giovanna,
    è un piacere vedere quanta passione metti nel curare le tue piante.
    Hai ragione, a volte basta scoprire un nuovo piccolo fiore per strapparci un sorriso.
    Ieri ed oggi abbiamo avuto due tiepide giornate e l'umore va già meglio, speriamo che duri!
    Buona settimana,
    Marina

    RispondiElimina
  9. Hai proprio ragione!
    Nulla come il regno vegetale ha risorse infinite.
    Mary

    RispondiElimina
  10. Anche il mio umore è molto influenzato dal tempo, abbiamo fatto una considerazione simile :)
    bellissime le tue piante!
    un bacione
    Giulia

    RispondiElimina
  11. Sono bellissime le tue piante, i fiori della prima spinosa sono delicatissimi.
    Beata te che abiti in una splendita città di mare e tra poco ti abbronzerai, qui invece se non esce il sole ammuffiamo tutti!
    Un bacio
    Gabry

    RispondiElimina
  12. Sono felice di conoscerti, grazie di essere passata da me. Ely

    RispondiElimina
  13. che belle le piante, anche io ne ho un bel po' e mi piacerebbe trascorrere con loro un po' piu di tempo, ritengo le piante non vanno solo innaffiate...ma vissute proprio come se fosse un componente della famiglia


    un caro saluto

    giulia
    http://loveforshabby.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Ciao,grazie per essere passata nel mio blog...volevo dirti che se vuoi partecipare al giveaway dovresti collegarti su facebook con questo link,grazie :)
    https://www.facebook.com/events/260061050798699/?notif_t=plan_user_joined

    RispondiElimina

I vostri commenti mi fanno sempre piacere!

Pin It button on image hover