martedì 30 ottobre 2012

Napoli Creattiva!

Domenica scorsa sono stata alla Mostra D'Oltremare a Napoli in occasione della Fiera delle Arti Manuali!......Nonostante il cattivo tempo, mio marito ed io ci siamo messi in viaggio molto presto al mattino per raggiungere Napoli che dista più di 200 km dal mio paese. Alle 9.40 eravamo davanti ai cancelli a pagare il biglietto, ansiosi di poter entrare e partecipare alla prima edizione di Napoli Creattiva!.......Oltrepassato il portone d'ingresso i miei occhi hanno iniziato a roteare senza sosta!!......Gli stand, ancora poco affollati data l'ora, erano un tripudio di colori, pietre per bigiotteria, gomitoli di lana, feltro, stoffe per cucito, libri, tele, borse e.....davvero uno spettacolo!


 

Tra le creative che di solito seguo per la tecnica del decoupage ha riconosciuto tra gli stand le Creamiche, Lucia Piazza e Lara Vella. Poichè avevo deciso di seguire un corso con una di loro, mi sono avvicinata allo stand di Lara Vella. I suoi lavori mi sono piaciuti e così ho seguito il suo di corso.



Eccola qui al lavoro!!!



E questo è il lavoro finito....vi piace??

Salutata la brava Lara e le ragazze che mi hanno fatto compagnia durante il corso, ho continuato il giro fermandomi ad ogni stand!!...C'era chi insegnava a fare borse all'uncinetto, scarpe di cuoio, scaldacolli in tricotin e feltro, c'era ButtonMad con i suoi splendidi bottoni, MirtillaBijoux e tante tante altre creative!!
Ecco alcuni dei miei acquisti......





Avrei voluto comprare l'impossibile ma non ho potuto....avrei voluto imparare qualche tecnica da Lucia Piazza....avrei voluto.......va be', sarà per la prossima volta!!!

Buona serata a tutte, Giovanna.....

4 commenti:

  1. Qui prossimamente Fantasy hobby a Genova... spero tanto di riuscire ad andarci.
    Certe giornate son bellissime a girare per stand!
    Ciao : )

    RispondiElimina
  2. Bella scarpinata vi siete fatti....complimenti al maritozzo, mica capita spesso ehhhh.
    personalmente dopo aver girato fiere varie, non ho più l'entusiasmo delle novità...
    anche xchè se navighi sui siti esteri ti rendi conto che lo scopiazzamento nostrano è molto evidente.
    comunque sempre un'esperienza da fare.
    baciotto e grazie della visita.

    RispondiElimina
  3. ciao, sono una tua nuova follower, complimenti per tutte le belle cose che fai! se passi nel mio blog c'è un premio per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale!! Grazie per gli apprezzamenti, sono sempre molto graditi!....mi dai l'indirizzo del tuo blog cosi' vengo a trovarti?.....a presto, Giovanna

      Elimina

I vostri commenti mi fanno sempre piacere!

Pin It button on image hover